PANCIA PIATTA ;-)

Ciao a tutti,

siamo a Marzo e tra pochi mesi ci sarà la tanto temuta prova costume 😦 Con tanto impegno e una buona dieta avrete un giro vita tonificato e assottigliato 😉

Nessun miracolo, mettete in conto 2 mesi, armatevi di sorriso, impegno e buoni propositi per avere una pancia sgonfia seguendo pochi consigli utili…

IMG_0053

  • Un’alimentazione ricca di fibre, tra cereali integrali e verdure fibrose, può essere utile per impedire all’organismo di assorbire le eventuali grandi quantità di zuccheri assunte durante i pasti. L’assunzione di fibre aiuta l’organismo a liberarsi dalle scorie e a mantenere il peso più regolare. Se un pasto ricco di fibre riuscirà a saziarvi, forse gli spuntini basati sui dolci che potrebbero compromettere la vostra linea si ridurranno.

In commercio oggi esistono poi ottimi prodotti a base di latte e fermenti lattici, come lo yogurt o i vari drink a base di fermenti, da consumare con regolarità. Assolutamente bandite le bibite gassate di ogni genere, preferite acqua liscia. Evitate verdure che gonfiano come cipolle, crauti, verza, cavolfiori e condite sempre con olio di oliva, meglio se a crudo. Occhio poi al verdureconsumo di alcolici, soprattutto della birra, che è tanto buona quanto “pericolosa”. Per finire, occhio alla bilancia, non saltate mai la colazione e non esagerate con i grassi, i condimenti, i dolci: non riempiono di aria, ma di ciccia, che sulla pancia è veramente difficile da mandar via!

  • Le creme non fanno miracoli, ma possono aiutare se non a ridurre, almeno a tonificare i tessuti rendendo la pelle più bella ed elastica. L’importante è essere costanti nelle applicazione, preferibilmente due volte al giorno spalmandole su tutta la pancia con movimenti circolari e lenti fino a completo assorbimento. In commercio ve ne sono di tutti i tipi, ma è inutile spenderci un capitale, tanto il risultato è lo stesso. Leggete bene gli ingredienti, il componente fondamentale per rassodare è il mentolo e mi raccomando è sempre opportuno prediligere prodotti Bio!

 

  • Il consiglio d’oro per la linea resta sempre quella di bere il più possibile,durante tutto l’arco della giornata, prima, durante e dopo i pasti, almeno un litro e mezzo di acqua, meglio se naturale, non troppo fredda e a basso contenuto di sodio, per evitare la ritenzione idrica. Un’altra ottima idea è quella di bere dopo ogni pasto una tisana a base di finocchio, cumino, coriandolo, anice, rabarbaro, in vendita in erboristeria e nei grandi supermercati. In farmacia e in erboristeria si trovano anche dei concentrati liquidi di queste erbe, da diluire ogni giorno in una bottiglia d’acqua e da sorseggiare per almeno due settimane. Ma ricordatevi sempre di associare all’acqua anche un consumo di cibi molto diuretici (verdure amare, finocchi, riso, verze, patate, cereali tipo quinoa, mele, zucchine) e di ridurre quelli molto salati (insaccati, formaggi, melanzane, peperoni).

acqua

  • Svolgere un’attività fisica regolare di tipo aerobico aiuta l’organismo ad eliminare gli accumuli di grasso. Spesso ciò avviene innanzitutto a livello addominale. Praticare attività fisica in modo costante è una garanzia per mantenere la buona salute oltre che per recuperare la forma che si vorrebbe. Per tonificare i muscoli della zona potrete svolgere esercizi mirati e specifici, come i classici “addominali”. Il consiglio è di praticare esercizi di Pilates e Yoga mirati per gli addominali. Anche l’allenamento cardio, l’aerobica, il kickboxing e la danza (Zumba e Samba in particolare) aiutano a tonificare gli addominali e ad ottenere la pancia piatta. Corsa, ciclismo e nuoto, da praticare con regolarità, aiutano il dimagrimento generale e si possono unire ad un programma mirato per ridurre il grasso addominale.

fitness

A proposito della mia attività fisica, posso spiegarvi brevemente degli esercizi semplici che si possono fare anche in casa, partendo da un livello “principiante” fino ad arrivare ad uno “avanzato” 🙂 Fatemi sapere cosa ne pensate, COMMENTATE, COMMENTATE E COMMENTATE 😉

A breve una nuova categoria riguardante il benessere shhhh ;-D ;-D ;-D

xoxo Ale 😉

Annunci

One Reply to “PANCIA PIATTA ;-)”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...