BEVANDE DIMAGRANTI

Ciao ragazze,

ormai ci siamo, la prova costume è quasi arrivata, ma abbiamo ancora un pò di tempo da dedicarci per smaltire ciò che ci trasciniamo dalle cene invernali 😦 Per una buona dieta dimagrante non basta seguire dei regimi alimentari ferrei, rinunciando alle gioe della tavola, ma le bevande assunte giornalmente rappresentano una possibilità non indifferente per perdere peso. Alcune bevande, infatti, grazie alla loro particolare composizione chimica, aiutano a bruciare i grassi e a regolarizzare il metabolismo. Vediamo quali.

  • Il succo di mirtillo è ricco di vitamine, minerali e nutrienti, privi di conservanti, coloranti e additivi (nemici giurati di una dieta dimagrante). Meglio ancora se acquistate della frutta e procedete voi stessi nella preparazione di un frullato di frutta.
  • Tè verde e tisane drenanti aiutano a bruciare grassi. Si consiglia l’assunzione almeno due volte al giorno, senza l’aggiunta di zucchero.

IMG_2791

  • Probabilmente non lo si immaginerà, ma è la soluzione più semplice: l’acqua. Bere acqua aiuta a perdere peso ed è dunque ideale in una dieta dimagrante, idrata il corpo, gli occhi, le labbra e ristora il cervello. Ogni giorno dovrebbero essere consumati almeno dieci bicchieri d’acqua.
  • Il latte di cocco è una bevanda particolarmente indicata nelle diete dimagranti. Contiene elettroliti, i quali aiutano a donare energia al fisico, a percepire meno stanchezza e a sentirsi più giovani. Le zuppe o i frullati di verdura fatti in casa vanno bevuti prima di mangiare: in questo modo si riduce la fame e a pranzo o a cena si sarà indotti a mangiare molto meno. Inoltre, la verdura è ricca di minerali, un vero toccasana per l’organismo.
  • Infine la limonata aiuta a perdere peso: va presa la mattina presto, con acqua calda, un pizzico di sale e un po’ di miele. Inoltre, sempre per bruciare grassi, la limonata può essere associata allo sciroppo d’acero. Lo sciroppo d’acero è un dolcificante naturale: contiene potassio, saccarosio, ferro, calcio, vitamine e acido malico. Aiuta a combattere la stipsi e, pertanto, svolge un’azione diuretica che porta a perdere peso. Perfetto dunque nella dieta dimagrante.

IMG_2639

Basta veramente poco per perdere peso: l’assunzione di liquidi è quindi fondamentale nella dieta dimagrante perché tali bevande, oltre a idratare e ad accumulare minerali e vitamine di ogni tipo, aiutano a saziare e a percepire meno appetito, senza sentirsi stanchi o troppo appesantiti.

Annunci

2 Replies to “BEVANDE DIMAGRANTI”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...