Ciao ragazze,
ho visto che avete apprezzato molto il VIDEO “RESPIRO” e per questo vi ringrazio tantissimo 😉 anche perché ero indecisa sulla pubblicazione…Detto ciò, oggi vi svelo una ricetta semplice, economica ma FUNZIONALE per avere CAPELLI NUTRITI E LUCENTI 😉 In realtà è la cosiddetta MAIONESE, solo che viene spalmata sui capelli e non nel piatto 😉 😉 😉
Questo impacco ha proprietà nutrienti e ristrutturanti grazie all’olio di oliva e al miele, è indicato per tutti i tipi di capelli, soprattutto per quelli secchi e sfibrati, e inoltre elimina l’effetto crespo. I capelli risultano morbidi, disciplinati e molto lucidi grazie ai benefici del rosmarino e degli agrumi.
Questo trattamento naturale è possibile applicarlo, oltre che sulle punte, anche sul cuoio capelluto, con movimenti circolari, per stimolare la crescita dei capelli. Vi consiglio di ripetere l’applicazione una volta alla settimana per capelli particolarmente secchi, oppure una volta al mese per altri tipi di capelli 😉
Ingredienti per capelli medio- lunghi:
- 1 uovo,
- 1 cucchiaio di miele,
- 2 rametti di rosmarino,
- Il succo di ½ limone,
- Il succo di ½ arancia
- 6 cucchiai di olio di oliva.
Procedimento:
- Lasciate macerare, per almeno 2 ore, i rametti di rosmarino con l’olio.
- Nel frattempo sbattere con una forchetta l’uovo.
- Versate quindi l’olio e il rosmarino in infusione. Sempre mescolando aggiungete poco alla volta il succo di limone e d’arancia e infine il miele.
- A questo punto rimuovete i rametti di rosmarino dal composto e applicate l’impacco su tutta la lunghezza e sulle punte dei vostri capelli.
- Coprite la testa con una cuffietta e poi con un asciugamano tiepido ( io l’ho riscaldato pochi secondi nel micronde) che permetterà ai nutrienti di penetrare meglio nei capelli.
- Lasciate agire per un’ora. Sciacquate e procedete con il lavaggio abituale. ( Io ho fatto l’ultimo risciacquo con l’aceto di mele, che oltre a togliere la puzza dell’uovo, dona lucentezza e corposità ai capelli).
Ragazze provatelo subito e fatemi sapere cosa ne pensate… Mi raccomando potete commentare sia
su FACEBOOK che qui sotto.. I commenti servono anche per capire se avete gradito o meno il mio consiglio 😉
XOXO Ale 😉