STOP alle ZANZARE con un RIMEDIO FAI DA TE ;-)

Ciao ragazze e ragazzi,

di cosa vi parlo oggi???? di ZANZARE 😦 Quante volte nel cuore della notte vi siete svegliati a causa del fastidiosissimo ronzio di una zanzara? o dal prurito da essa stessa provocata?? Un ODIO profondo… Per sconfiggere le zanzare, o almeno allontanarle dagli spazi vitali, c’è chi si affida a zampironi, piastrine, oppure lampade elettriche, piante carnivore fino alla classica ciabatta 🙂 🙂 :-).

zanzara

Da oggi finalmente potete dire Addio alle zanzare con questo Rimedio Casalingo, Facile e Veloce! Uno SPRAY ANTIZANZARE NATURALE, Fatto in Casa. E’ efficace sia come repellente antizanzare per allontanare le zanzare sia come post-puntura lenitivo sulle punture di insetti! :-p

OCCORRENTE:

  • 75 ml acqua distillata;
  • 15 ml alcool alimentare al 95% (quello bianco);no zanzara 2
  • 5 ml olio essenziale geranio;
  • 5 ml olio essenziale tea tree;
  • 5 ml olio essenziale lavanda;
  • 5 ml olio essenziale citronella;
  • 5 ml olio essenziale menta.

Pesare l’alcool alimentare e aggiungere gli oli nelle dosi sopra indicate, una volta miscelati gli oli aggiungere l’acqua distillata. La miscela repellente fai da te è pronta, non resta che metterla in un contenitore dotato di erogatore spray per spruzzarla all’occorrenza e tenere a debita distanza le tanto odiate zanzare. 😦

L’ Olio essenziale di Citronella è un Rimedio Naturale anti-zanzara molto potente, ha un profumo che può non piacere, ma è veramente efficace contro le zanzare. Anche l’ Olio essenziale di Geranio, deriva da una pianta antizanzare famosissima ed ha un profumo di fiori molto piacevole che rende più buono il profumo del nostro Spray AntiZanzare Fai da te. Possono essere aggiunti Oli essenziali di Tea tree e di Menta Piperita rinfrescanti e tonificanti, ottimo se volete usare questo spray anche come SPRAY POST-PUNTURA, rendono il prodotto purificante e lenitivo sulle punture di zanzare. NON ha bisogno di conservante, l’acool a queste percentuali funge da conservante 🙂 Mi raccomando di rispettare le quantità di oli essenziali, inoltre gli oli essenziali non vanno applicati MAI puri sulla pelle. Sui bambini usare questo prodotto e qualsiasi anti zanzare in commercio con moderazione. Evitare sui bambini troppo piccoli.

addio zanzare

Potete omettere qualche olio essenziale, ad esempio la versione semplificata può essere realizzata mettendo solo due oli essenziali ( citronella e geranio, oppure citronella e menta)…

Cosa ne pensate?? FATEMELO SAPERE COMMENTANDO L’ARTICOLO 😉 e se avete difficoltà nel registrarvi scrivetemi su FACEBOOK 😉 A presto…

XOXO Ale 😉

 

Annunci

2 Replies to “STOP alle ZANZARE con un RIMEDIO FAI DA TE ;-)”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...