Spazzola Vs Cellulite

Ciao Ragazze,

oggi finalmente trovo un pò di tempo per scrivere 😦 Avete letto il titolo?? SPAZZOLA Vs CELLULITE… Cosa vorrà dire???

Vi parlerò di cellulite ed in particolare di come combatterla con i rimedi naturali, ma soprattutto con un metodo molto casalingo 😉

La problematica interessa molte donne ma non esime neppure gli uomini. Le cause possono essere molteplici e spaziano dai disturbi ormonali alla predisposizione genetica. Non è strettamente legata al sovrappeso e può comparire anche sulle donne magre. Interessa generalmente fianchi, glutei, cosce pancia, in quanto rappresenta un accumulo di grassi dovuto principalmente agli estrogeni…

gambe

  1. Tra i rimedi della nonna contro la cellulite c’è senza dubbio bere molto acqua. Si tratta della prima regola fondamentale per combattere l’inestetismo perché aiuta a drenare i liquidi, meglio ancora una bevanda detox o una tisana drenante preparata in casa con le ricette da me stessa date 😉 Cercate di privilegiare quella con il limone e lo zenzero, in quanto molto efficaci nel combattere gli inestetismi della cellulite.acqua detox
  2. Come rimedio naturale contro cellulite, curate con attenzione l’alimentazione: mangiate tanta frutta e verdura come ad esempio l’anguria, i mirtilli o l’ananas. Quest’ultima, in particolare, facilità la digestione e la diuresi. In inverno, potreste anche sfruttare l’azione degli asparagi o dei porri.

3. Tra gli ottimi rimedi contro la cellulite ci sono anche i fondi di caffè. Potete servirvene per preparare delle creme fai da te da sfregare sulle parti del corpo che mostrano l’odiosa buccia d’arancia! Per le tipologie più resistenti di cellulite, aggiungetevi qualche goccia di limone!

4.  Il massaggio è uno dei rimedi naturali efficaci contro la cellulite. Bisogna partire dai piedi        con movimenti circolari fino a raggiungere l’inguine. Il massaggio deve durare circa 20 minuti e        prima di farlo, la pelle deve essere ben pulita, magari effettuandolo dopo la doccia.

spazzola

Per ottenere un buon risultato è il caso di applicare una crema con estratti vegetali come, la centella asiatica, l’edera, la menta piperita, il limone, ogni giorno mattina e sera, massaggiandola con il nostro trucchetto 😉 Applicate il primo strato con movimenti circolari, dal basso verso l’alto, per poi continuare con la spazzola 😉  Munitevi di una semplice spazzola, fate attenzione che ogni setola abbia la protezione, altrimenti si rischia di graffiarsi e iniziate con il massaggio, bastano dai 2-5 minuti per gamba. Al termine dei minuti consigliati si noterà il rossore della pelle  ciò vuol dire che si è attivato il micro-circolo, consentendo quindi alla pelle di apparire più liscia e tonica…

Mi raccomando ragazze, non acquistate creme super costose in farmacia, soprattutto quelle a base ormonale perchè sono molto pericolose per la vostra salute 😦 Dovete solo scegliere una buona crema con estratti vegetali, dedicarvi all’auto-massaggio tutti i giorni, bere molta acqua o tisane drenanti, fare almeno un’ora di attività fisica e mangiare bene, evitando cibi grassi e ricchi di sale…

Cosa ne pensate della spazzola killer??? 😉 😉 😉 Può diventare una valida alternativa a tutte le schifezze che ci sono in commercio??? Fatemelo sapere…

CLICCATE “MI PIACE”, COMMENTATE E ISCRIVETEVI IN TANTI…

A presto  😉

XOXO Ale 😉

Annunci

2 Replies to “Spazzola Vs Cellulite”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...