MASCHERA ALLA BANANA

Ciao ragazze,

oggi un’idea strepitosa per preparare in casa una maschera viso per un trattamento naturale, facile ed economico ottenendo una pelle morbida e priva di impurità… L’idea mi è venuta guardando una banana nel cesto della frutta ormai nera che nessuno mangiava da giorni… 😦

banana matura

La banana possiede molte proprietà importanti per la salute e la bellezza della pelle; infatti è un frutto perfetto per preparare maschere facciali e per prevenire malattie come l’acne, oltre a ritardare la formazione di rughe. È molto utile, inoltre, nella riparazione della pelle colpita da malattie come la psoriasi.

Il modo migliore di sfruttare la banana nei trattamenti di bellezza è applicando una maschera che si ottiene dalla polpa dopo essere stata frantumata per formare una purea morbida. Applicatela quindi sul viso lasciando agire per venti minuti, sciacquate con acqua tiepida e asciugatevi il viso con un asciugamano pulito.

La banana, inoltre, è ricca di potassio che la rende un prodotto eccellente per prevenire le rughe e aiutare ad attenuare quelle già presenti. Per fare ciò, preparate una purea di banana aggiungendo un cucchiaino di miele e mescolate. Lasciate quindi riposare fino a che non diventi color caffè. Prima di applicarla, lavate molto bene la faccia e applicatela su tutto il viso, inclusa la zona sotto agli occhi. Lasciate agire per trenta minuti e poi sciacquate con acqua tiepida.

alessandra stefano

Potete preparare ed utilizzare questa maschera almeno tre volte a settimana, ma volendo anche più spesso.

Vi è piaciuta la mia ricettina?? 😉 Fatemi sapere, e se avete qualche esigenza in particolare, non esitate a scrivere… 😉

A prestoooo…

XOXO Ale 😉

Annunci

2 Replies to “MASCHERA ALLA BANANA”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...