PASTA ALL’ OSSIDO DI ZINCO

Ciao a tutti,

oggi si parla di cura del corpo con la creazione di una pomata specifica per gli arrossamenti, fatta completamente in casa con ingredienti naturali (quindi senza paraffina, petrolati, PEG, conservanti, parabeni, ecc.) la PASTA ALL’OSSIDO DI ZINCO… 💡

Qualcuno sicuramente penserà: “perché farsi la pomata da soli, in casa?”… intanto per la sicurezza di non mettere sulla pelle dei bambini gli ingredienti di sintesi di cui sopra (di cui i vari Fissan, ecc. sono pieni); in secondo luogo, perché questa pomata è 10 volte più efficace: basta una sola applicazione a lenire il rossore e se applicata con costanza impedisce che si formino eritemi da pannolino. Logicamente lo stesso rossore da pannolino andrebbe anche prevenuto curando l’alimentazione, somministrando eventualmente probiotici mirati e impedendo che la pupù rimanga troppo tempo a contatto con la pelle. Infine, nulla toglie che la pomata sia usata dagli adulti per la pelle arrossata in genere, come crema post depilazione o su pelle acneica o per pelle grassa è un po’ comedogena.

pasta ossido di zinco

Questa pomata è il top, non rimango mai senza, ne ho un vasettino da 10 mg sempre in borsa per le emergenze 🙂 E’ ottima come:

  1. post depilazione soprattutto nelle zone delicate,
  2. per arrossamenti,
  3. irritazioni,
  4. prurito,
  5. scottature post esposizione esagerata al sole oppure scottature casalinghe (ferro da stiro, forno, fornelli,sigaretta)
  6. picchiettata sui brufoletti è un ottimo cicatrizzante,
  7. punture d’insetti, evita il gonfiore della zona interessata e lenisce il prurito,
  8. sul culetto dei bambini,
  9. post rasatura per maschietti delicati..

Insomma serve un pò per tutto, quando la pelle è irritata e infiammata, ci pensa lei 🙂 SENZA ACQUISTARE UNA CREMA SPECIFICA per ogni voce sopra indicata…

Gli ingredienti sono tutti naturali, Burro di Karitè, Olio di Rosa Mosqueta, Ossido di zinco… Leggete sempre gli ingredienti dei prodotti che acquistate, perchè in commercio non è tutto oro quello che luccica 😀 😀 😀

Scrivetemi se avete bisogno della ricetta o direttamente della pomata 😉 E mi raccomando seguitemi in tanti 😉

A presto…

XOXO Ale 😉

Annunci

One Reply to “PASTA ALL’ OSSIDO DI ZINCO”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...