Sant’Alessandra

Ciao a tutti miei followers,

😀Oggi è Sant’Alessandra 🙂

Sono poche le notizie che si sanno su di lei, al contrario sono molte e non sempre attendibili le leggende popolari che narrano facesse parte di un gruppo di sette donne che si presentarono al prefetto Amiso, proclamando la loro fede cristiana e denunciandolo per la sua crudeltà. Di conseguenza morirono gettate in una fornace ardente. In modo più attendibile, Teodoto di Ancita ci racconta di sette vergini, con gli stessi nomi, che subirono il martirio sotto il prefetto Teocteno, morendo annegate. Nonostante queste discrepanze, queste sante testimoniano una grandissima fede nel professare e proclamare ad alta voce la propria appartenenza alla Chiesa di Cristo.

SIGNIFICATO:

Deriva dal greco Aléxandros ed è composto dal verbo Aléxein, ‘proteggere, difendere’, e dal sostantivo Andròs, ‘uomo’, ed è traducibile come ‘difensore dei propri uomini o sudditi’.

CARATTERISTICHE:

ha un temperamento irrequieto, frenetico, si mostra tranquilla solo quando ha qualcosa di interessante da fare. Sogna la gloria e il successo e si lancia con coraggio e ardore in ogni genere di avventura. Molto orgogliosa e sicura di sé ha quindi una personalità irresistibile.

 

Oggi è il mio onomastico 😇 e io cosa farò…lo trascorrerò con quelle pazze delle mie colleghe, Barbara e Dalila 😉 Siete pronte ad affrontare la nostra ultima serata nel cuore di Lecce, tra la folla, il caldo, la musica a palla, le urla e le nostre innumerevoli risate? Io siii…

Alessandra Stefano

Quanto saranno veritiere le caratteristiche del mio nome??? Qualcuno che mi conosce bene saprà rispondere 😉

A presto miei followers…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...