MASCHERA SCHIARENTE PER CAPELLI

Ciao ragazze,

oggi mi rivolgo a voi, e ringrazio la mia amica per avermi consigliato questo metodo del tutto naturale ed economico per schiarire i capelli in casa 😉

Esistono vari rimedi casalinghi per schiarire la chioma evitando di utilizzare tinture o prodotti simili che sono dannosi. Tra i principali per avere dei riflessi più chiari vi è quello della camomilla che è il procedimento più naturale ed è tra i più semplici.

Io e Sarah

Ragazze questa Ricetta Naturale per Schiarire i Capelli è un Impacco per Capelli, schiarente e riflessante, si può utilizzare su qualsiasi tipo di Capelli, sia Grassi che Secchi. Sui capelli scuri donerà dei riflessi dorati di uno o due toni più chiari dei propri capelli, sui capelli biondi o rossi schiarirà i capelli piacevolmente.

Schiarire i capelli con limone e camomilla è un metodo semplice e naturale per dare alla capigliatura un riflesso dorato e una sfumatura chiara senza stressarla in alcun modo. Le decolorazioni con ammoniaca e ossigeno sono le più efficaci e permettono un cambio di colore totale, ma sono estremamente aggressive sui capelli e causano secchezza, doppie punte e perdita di luminosità della chioma. Per ottenere una schiaritura, in modo più soft e con tempi più lunghi, si possono realizzare composti con limone e camomilla per creare colpi di luce e ombre hair leggeri e raffinati.

Il limone grazie all’alta concentrazione di acido citrico e vitamina C ha un notevole potere schiarente. limoneIl succo di limone può essere utilizzato per realizzare un impacco decolorante, per fare ciò è sufficiente mixare 1/4 di succo di limone e 3/4 di acqua minerale e spruzzate il composto sui capelli lasciandolo agire
per circa 2 ore. Un composto nutriente e allo stesso tempo schiarente può essere realizzato unendo miele e limone. Preparate un emulsione con acqua, miele e limone e applicatela sui capelli, poi esponetevi al sole per un’ora e per finire lavate i capelli, in un paio di settimana avrete colpi di sole bellissimi.

La camomilla è conosciuta come un’ottima sostanza per schiarire delicatamente i capelli senza rovinare la chioma. Con il decotto preparato con fiori di camomilla e applicato sui capelli lasciandolo agire per una quindicina di minuti si possono ottenere colpi di sole soft o una schiaritura soft su tutta la chioma. In alternativa l’infuso di camomilla può essere utilizzato come acqua dell’ultimo risciacquo procedendo poi ad asciugare i capelli. Entrambi questi metodi sono efficaci sui capelli biondo scuro e castano medio, ma vanno ripetuti con una certa costanza per almeno un mese. Il risultato che si ottiene è estremamente naturale e soprattutto non comporta nessuno stress per i capelli.

La Curcuma, si trova in tutti i supermercati, e in erboristeria, se non ce l’avete oppure avete i capelli chiari e avete paura di diventare gialle simpson non la mettete! 😉curcuma
La Curcuma può essere utilizzata come una tinta naturale sui capelli, dona riflessi chiarie luminosi, inoltre rende i capelli morbidi e lucidi e funziona anche come anti-forfora naturale. Non esagerate con le dosi, il suo potere schiarente è molto forte! Se siete già chiare provate prima su una piccola ciocca di capelli dietro la nuca per vedere se vi piace il colore!
Fatemi sapere se riuscite a fare un mix schiarente, e postate le foto del prima e dopo il trattamento 😉 Se avete altre ricette scrivetele tra i commenti o al mio indirizzo e-mail alessandra8613gmail.com 🙂
A presto

XOXO Ale 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...