Pane IntegralBianco

Ciao miei followers,

ho avuto un po di impegni questa settimana, però è arrivato il momento di scrivere un articolo molto interessante, vi parlo della FARINA INTEGRALBIANCO 😉 E’ una farina che ho scoperto per caso in un forno che frequento quotidianamente 😉

pane

Farina base, prodotta con un metodo brevettato e naturale, che aumenta del 30% la biodisponibilità di fibre solubili rispetto all’integrale e rallenta l’assorbimento di grassi e zuccheri nel sangue.

Dietologi e nutrizionisti consigliano di prediligere prodotti integrali rispetto a prodotti raffinati perché la farina bianca, tra le più utilizzate in cucina, a causa del moderno processo di macinazione del chicco di grano, è una fonte inesauribile di zuccheri e un prodotto impoverito, totalmente privato della crusca, del germe e dei suoi nutrienti quali grassi, proteine, vitamine e sali minerali.

Integralbianco, in contro tendenza alle odierne tecniche di raffinazione, nasce come risposta alla necessità di curare la propria salute attraverso l’alimentazione ed è stato dimostrato che grazie ad Integralbianco è possibile contrastare gran parte di quei disturbi legati ad una dieta scorretta come diabete, obesità e malattie cardiovascolari.

La farina Integralbianco, sottoposta ad esclusivo processo brevettato,ha biodisponibilità di fibra solubile superiore del 30% rispetto ad una crusca tradizionale, aiutando in questo modo il nostro organismo ad assorbire meno zuccheri e meno grassi, fattori responsabili del nostro livello di colesterolo e glicemia.

La rivoluzione di Integralbianco è offrire una farina dalle caratteriste organolettiche di una farina bianca che consenta di sfornare prodotti fragranti e saporiti come una tradizionale farina bianca, ma che allo stesso tempo garantisca maggiori benefici per la salute rispetto ad un prodotto integrale. Con questo tipo di farina quindi, si possono impastare prodotti ricchi di fibre, ma privi delle frazioni legnose, senza rinunciare ai sapori e alla fragranza di dolci, pizze e pane a cui siamo abituati.

In parole semplici: mangiando prodotti impastati con Integralbianco anche se mangiamo pane bianco in realtà stiamo mangiando un pane con più benefici per la nostra salute di un pane scuro, cioè integrale. Questa farina “bianca” contiene tutte le componenti del chicco: la parte solubile della crusca, ricca di fibre, il germe interno, ricco di micronutrienti, e l’endosperma, ricco di amidi.E’ stata tolta esclusivamente la parte insolubile della crusca, quella scura e legnosa, che non a tutti piace o crea problemi di masticazione e di digeribilità.

Questa farina nasce da un metodo brevettato che permette di separare la crusca del chicco in solubile ed insolubile, eliminando così solo la parte scura (la fibra insolubile). Ciò ha molti benefici, il più immediato è assicurare a tutti, soprattutto agli anziani, di poter mangiare “integrale” senza avere poi problemi intestinali, quali irritazioni al colon o coliti. Non avendo la parte scura che conferisce all’integrale il suo sapore deciso, amarognolo per alcuni, è un pane adatto a coloro che non gradiscono il sapore della crusca ed è una rivincita sulla dieta dei bambini, che con Integrabianco mangiano fibre senza lamentarsi di avere in tavola un prodotto scuro e amarognolo.

In aggiunta, i prodotti panificati con Integralbianco sono ricchi di polifenoli e acido ferulico (entrambi presenti in natura con proprietà antiossidanti) e sono privi di acido fitico, il quale riduce l’assorbimento di calcio e ferro nell’organismo.

Grazie alla sua particolare ed innovativa lavorazione, con questo tipo di farina tutti i prodotti da forno, da quelli dolci a quelli salati, si mantengono freschi più a lungo, garantendo prodotti da forno a basso impatto glicemico.

pane e salame

Io l’ho provato così, goloso con una fetta di salame e ” allegerito” da una foglia di insalata 😉 Ho anche comprato la farina direttamente dal forno, e proverò a fare una ciambella light 😉

E voi? Avete mai assaggiato questo pane? o prodotti ottenuti con questa farina? FATEMELO SAPERE..

XOXO Ale 😉

Annunci

One Reply to “Pane IntegralBianco”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...