ANELLI PER LATTINE BIODEGRADABILI

Buon lunedì a tutti,

finalmente una buona notizia per l’ambiente marino e l’intero ecosistema che da anni è bombardato da sostanze inquinanti che creano situazioni spiacevoli per gli umani, ma soprattutto rappresentano un pericolo per chi ci vive…

tartaruga 4

L’azienda della Florida ‘Saltwater Brewery’ ha avuto un’idea molto intelligente per sostituire gli anelli di plastica usati per tenere insieme le lattine e molto pericolosi per gli animali in mare: trasformarli in cibo.

Tecnicamente gli anelli sono una combinazione di frumento e orzo, avanzi dal processo di fermentazione. La birreria spera che gli imballaggi biodegradabili e completamente digeribili possano aiutare ad evitare il soffocamento da plastica a pesci, tartarughe e uccelli.
L’impatto del progetto nel mondo reale per ora è di piccole dimensioni. Saltwater è solo una piccola birreria in Florida, ma spera di usare gli anelli alimentari su tutte le lattine in produzione – circa 400.000 al mese.

Attualmente la maggior parte degli anelli per lattine sono costituiti da plastica foto-degradabile, il che significa che si decompongono alla luce del sole ma il processo può richiedere fino a 90 giorni.

E nel frattempo??? come faranno le tartarughe che scambieranno gli anelli in plastica per le loro deliziose meduse??

Tutto ciò rappresenta un problema, ma spero che altre aziende si mobilitino a sostituire le vecchie materie prime provenienti da petrolati con sostanze biodegradabili..

A presto Ale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...