Come applicare la crema viso

Ottenere il massimo dai cosmetici non è solo una questione di spesa o di costanza, ma anche di applicazione. Un gesto sbagliato può rendere inutile anche il più efficace dei sieri o la crema più costosa.Ogni prodotto, di solito, ha la sua specifica modalità d’utilizzo (ricordati di leggere sempre bene le istruzioni), ma ci sono regole generali che rimangono valide per tutti.

Ecco quali sono le tecniche, i movimenti e i segreti per applicare, da vera professionista, i quattro prodotti base della tua beauty routine.

Dovete sapere infatti che i cosmetici vanno applicati seguendo le linee del massaggio, chiamate anche linee di Langer.  Linee virtuali sulla nostra pelle (individuate e descritte per la prima volta nel 1861 dall’anatomista austriaco Karl Langer), lungo le quali la nostra pelle resta maggiormente tesa e resiste meglio alla trazione e dove diminuisce l’impatto negativo sulla distensione dell’epidermide, e quindi sulla comparsa delle rughe.

Cattura viso

Le linee di Langer sul viso non sono difficili da memorizzare, quasi tutte vanno dal centro verso la periferia e dobbiamo considerarle sempre nella nostra beauty routine, sia quando togliamo il trucco (effettuando dei movimenti circolari lungo le linee del massaggio), che quando applichiamo i trattamenti cosmetici o makeup.

Dunque ecco qual è la tecnica migliore per applicare i vostri cosmetici:

Ecco quali sono le tecniche, i movimenti e i segreti per applicare, da vera professionista, i quattro prodotti base della tua beauty routine:

  1. Dopo aver deterso e tonificato il visoprelevate la giusta quantità di crema.
    La quantità varia a seconda della pelle, dell’età e del prodotto e deve essere ottimale per idratare bene la pelle, ma senza occluderla e appesantirlaATTENZIONE: Mai prelevare la crema dal vasetto direttamente con le dita!
    Le nostre dita, per quanto possano essere pulite, contengono vari microorganismi che prolifererebbero velocemente in un ambiente favorevole come la crema. Questo può portare al deterioramento del cosmetico e alla diminuzione del suo sistema conservante. Per prelevare la crema servitevi sempre dell’apposita spatola oppure preferite cosmetici con contenitori airless!
  2. Prima dell’applicazione la crema va scaldata tra i polpastrelli. Questo la farà penetrare meglio e aumenterà la sua efficacia.
  3. I movimenti devono essere leggeri, effettuati con polpastrelli, scorrendo dolcemente sulla pelle o picchiettandola delicatamente (per stimolare la microcircolazione) senza mai tirare o premere troppo.

Sapevate ciò che vi ho appena scritto??? COMMENTATE, e SEGUITEMI su Instagram mi trovate con il nome “alessandra_13ste”

A presto

Ale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...