Calza della befana eco-sostenibile

Pronte all’ultima ricorrenza che tutte le feste porta via? E’ arrivato il momento di riempire le calze della befana ai nostri bambini, ma non con le solite cose.
Se avete delle calze che la Befana vi ha portato durante le epifanie passate, utilizzate quelle! Ricordate che il motto del 2019 è “zero waste”, e che sarà fondamentale riutilizzare e riciclare tutto ciò che abbiamo già in casa.
Ma se sfortunatamente non le avete conservate, optate per dei vecchi calzettoni o per calze realizzate in casa utilizzando vecchi maglioni o plaid ormai usurati.

IMG_1462-2.jpg

COSA METTO NELLA CALZA DELLA BEFANA: SCELTE SANE E SOSTENIBILI

Se siete stufi delle solite cioccolate e caramelle ecco alcune idee su come riempire la Calza della Befana in modo sano ed originale, e che i vostri bambini adoreranno!

LE SORPRESE DA ACQUISTARE

  • La LIBRERIA è il posto ideale dove recarsi per ogni occasione! Dai libri agli albi con gli stickers, qui troverete sicuramente il regalo adatto ad ogni età ed ogni occasione! In voga in questo periodo il libro per ragazzi “Il diario di una Schiappa” una collana di libri che raccontano le disavventure del povero protagonista in età adolescenziale.
  • In CARTOLERIA trovi tutto il necessario per l’attività più bella del mondo: disegnare! Colori a matita, a pennarello, tempere, fogli di ogni dimensione e qualità, pennelli, colori a cera, colori a dita, pennarelli lavabili. Ce n’è l’imbarazzo della scelta!

LE SORPRESE DA GUSTARE

  • I DOLCI non possono mancare ed allora vi consiglio di fare un salto nei negozi NaturaSì oppure di stampo biologico dove potrete trovare lecca lecca, caramelle e biscotti non solo più buoni ma anche sani e biologici!
  • La FRUTTA secca o fresca dovrebbe essere la nostra prima scelta e come da tradizione, mettete nella Calza della Befana i mandarini. 
  • CIBI HOME MADE. Che ne direste se quest’anno invece di acquistare prodotti confezionati, non preparaste voi le sorprese da gustare? come ad esempio la torta in barattolo? Delle gustose idee già preparate in barattolo con ingredienti secchi e ricetta annessa da realizzare con l’intera famiglia nei momenti di relax.

BISCOTTI_INGREDIENTI_BARATTOLO

 

Vi è piaciuta l’idea della calza originale? 

A presto

Ale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...