Dolci regali per San Valentino

San Valentino la “festa degli innamorati” e dell’amore, dei cuoricini in ogni dove, delle rose rosse, delle proposte di matrimonio è tutto ciò che é bello ❤️ma c’è qualcuno che non è riuscito a trovare il regalo giusto per il partner🤷🏼‍♀️ Volete sorprenderlo con un dolce fatto in casa perché non avete voglia di regalare i soliti prodotti commerciali? Dei biscotti, una romantica torta a forma di cuore o un classico ma sempre buonissimo dessert, dalle ricette più facili a quelle più complesse, ecco tante idee per realizzare dei dolci per San Valentino belli e golosi. Per prenderlo per la gola..

Cookies San Valentino

Ecco degli irresistibili biscotti di San Valentino: i cookies al cioccolato sono dei tipici biscotti americani che vengono arricchiti con delle golose gocce al cioccolato per renderli ancora più buoni. Per rendere romantici questi dolcetti per San Valentino, potete conferire ai biscotti una forma di cuore e decorarli con del cioccolato fuso e tanti cuoricini di zucchero di diversi colori.

Biscotti di San Valentino

I biscotti di San Valentino non possono mancare il 14 febbraio: sono dei deliziosi che potete mangiare sia a colazione che a merenda che come dessert; l’idea più romantica è incartare i biscotti di San Valentino e offrirli al vostro partner come goloso regalo. Potete realizzarne in tantissime varianti, ma l’importante è decorarli per l’occasione: conferite ai dolcetti una romantica forma di cuore e decorateli con glasse colorate e zuccherini.

Cupcake San Valentino

I cupcakes per San Valentino sono dei deliziosi dolcetti perfetti per fare una sorpresa al vostro innamorato: potete racchiuderli in una bella scatola e fargli una sorpresa al lavoro oppure proporli per una romantica colazione a letto. L’impasto è davvero molto semplice e, per la decorazione, lasciate che la vostra fantasia vi ispiri: panna montata, glassa, pasta di zucchero a forma di cuoricini sono tutte idee per dei dolcetti di San Valentino deliziosi.

Budino alla vaniglia

Ecco un dolce per San Valentino adatto alle pasticcere meno esperte: il budino alla vaniglia è una ricetta semplice ma il risultato è molto raffinato e saprà sicuramente stupire il vostro innamorato. L’aroma della vaniglia lo rende profumato e dolce, mentre la decorazione servirà per arricchirlo e trasformarlo in un romantico dessert: frutti rossi, cioccolato fuso, zuccherini a forma di cuore sono tutti elementi adatti alla decorazione.

Rollè al cioccolato bianco

Il rollè al cioccolato bianco è una ricetta perfetta da servire dopo la cena del 14 febbraio. Per rendere questo dolcetto di San Valentino davvero speciale potete servirlo con un delle fragole ricoperte di cioccolato o in alternativa decorarlo in modo romantico a vostro piacimento. La torta deve riposare almeno due ore prima di essere servita quindi ricordatevi di prepararla con un po’ di anticipo.

Fragole con cioccolato

Semplici, deliziose, romantiche e perfino afrodisiache secondo alcuni. Stiamo parlando delle fragole ricoperte di cioccolato, un classico dessert per San Valentino perfetto anche come regalo. Potete utilizzare il cioccolato che preferite oppure usarne tre tipi diversi e provarli uno per uno durante la cena: le fragole ricoperte di cioccolato al latte, fondente e bianco saranno un perfetto dessert.

 

Plumcake con cuore rosso a sorpresa

Il plumcake con cuore a sorpresa sarà un perfetto modo per festeggiare San Valentino in modo semplice ma originale al tempo stesso.

Un semplice plumcake, infatti, viene arricchito da un cuore rosso che rende il tutto molto romantico e festoso, in perfetta linea con la famosa festa degli innamorati durante la quale i partner cercano di stupire il proprio lui alla propria lei con preparazioni originali e particolari.

plumcake

E voi cosa avete preparato??? Raccontatelo su Instagram con l’ hashtag #sanvalentino2019 e taggatemi sul mio profilo alessandra_13ste e vediamo cosa ne esce fuori ❤️

L’amore fa bene al cuore quanto il buon cibo ❤️

A presto Ale😘

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...